IT

Montecatini terme

Montecatini Terme, prestigioso centro termale della cura naturale del benessere, è situata a pochi chilometri dalle più importanti città d'arte della Toscana. 

Le atmosfere Belle Epoque, il verde e la tranquillità dei parchi la confermano il luogo ideale per una vacanza rigenerante. Negli stabilimenti di cura termale Tettuccio, Regina, Leopoldine, Excelsior, Salute e Torretta immersi in bellissime pinete, le celebri acque di Montecatini ricche di sodio, iodio e calcio stimolano la rigenerazione funzionale dell'organismo. Immergersi nella vita termale, che oltre alla cura idropinica offre bagni, fanghi, inalazioni, idromassaggi e attività fisica all'aperto significa recuperare energia.

Per la ricerca di un naturale equilibrio tra salute e bellezza il Centro Excelsior offre i suoi nuovissimi trattamenti di estetica utilizzando le acque, i fanghi termali e gli escuslivi prodotti firmati Marcella Borghese a base di oli essenziali e oligoelementi. Montecatini, grazie alla sua vantaggiosa posizione geografica, è il punto di partenza ideale per la scoperta del vasto patrimonio d'arte della Toscana e dei suggestivi paesaggi di castelli nella vicina Valdinievole.                         Offerte Termali

 

Lo sport Un soggiorno a Montecatini Terme ben si concilia con la pratica di attività sportive dal golf, tennis, tiro al piattello al jogging. Il rinomato Montecatini Golf Club (18 buche) è immerso in una natura esuberante a macchia mediterranea sullo sfondo di Vinci e dista appena nove chilometri dalla città.

 

Montecatini Alto Da non perdere è la visita del borgo medievale di Montecatini Alto, meta da raggiungere anche a piedi, per la cosiddetta "corta" che segue l'andamento della pittoresca funicolare. Da Montecatini Alto la splendida visuale rivela a levante Pistoia mentre a ponente si allineano le torri e i campanili dei borghi della Valdinievole.




Hotel Alassio *** - Via dell'Angiolo, 20 - Montecatini Terme (PT) - Tel. 0572 79415 / Fax 0572 766607 - info@hotelalassio.it Cookie Policy